Descrizione
Abbiamo deciso di sviluppare un prodotto attendo all’ambiente, che sapesse unire la creatività e l’attenzione ambientale della cooperativa. È nato così il regalo amico degli insetti impollinatori, un vasetto di ceramica decorato con un disegno realizzato all’interno del Centro Diurno Disabili, con una grafica di Monica.
All’interno del vasetto di ceramica si trova quello di fibra di cocco con torba pressata e un sacchetto di semi di fiori amici degli insetti impollinatori.
Istruzioni: Immergi per 5 minuti il dischetto di torba in un bicchiere con acqua tiepida. La torba di espande, ora puoi metterla nel vasetto di fibra. Scava un piccolo fare e pianta 4/5 semini e copri con un po’ di terriccio. Quando i fiori inizieranno a crescere puoi spostare il vasetto di fibra direttamente nella terra o in un vaso più grande e i fiori continueranno a crescere. Il tuo vasetto di ceramica ora può ospitare una piccola pianta grassa, non avrà bisogno di molta acqua.
I vasetti si presentano all’interno di una scatolina di plastica (stiamo lavorando a un materiale più sostenibile) da 7x7x7cm.
Nel sacchetto dei semi trovi più semini del necessario, scegli un angolino del tuo giardino o balcone, sarà il luogo preferito per api e farfalle.