Sinergika
La tua bolletta luce-gas a sostegno di Simpatria
Il progetto Quattro Foglie che permetterà di dare una nuova vita al parco di Villa Strozzi, un edificio storico ora sede dell’Istituto Tecnico Agrario e di alcuni servizi gestiti dalla cooperativa.
Lo scopo del progetto è quello di rendere il parco un luogo dedicato all’educazione, alla cultura e all’accoglienza gestito da persone con disabilità, studenti e giovani.
Con una semplice azione ci aiuterai:
- ad elaborare proposte di laboratori didattici aperti alle scuole dell’infanzia e primaria del territorio gestite dagli alunni con disabilità dell’istituto “Strozzi”;
- a valorizzare le competenze e le capacità espressive e artistiche delle persone con disabilità attraverso varie iniziative;
- a recuperare il punto ristoro che sarà destinato all’inclusione lavorativa di persone con disabilità e all’esposizione di materiale informativo inclusivo sul parco.
È che costruiremo insieme un mondo più inclusivo e sostenibile.
In che modo?
Con Sinergika, l’offerta luce e gas di Dolomiti Energie per la tua casa che è anche raccolta fondi solidale.
Sostieni il progetto Quattro Foglie passando a Sinergika entro il 31/12/2023 senza cambiare nuovamente operatore.
Dolomiti Energie donerà 10 € (contratto solo luce o gas) o 20 € (contratto luce e gas) alla Cooperativa Simpatria per far rivivere il parco di Villa “Strozzi”.
L’energia è prodotta da fonti rinnovabili e compensa interamente le emissioni di CO2.
COSA FARE PER SOSTENERE SIMPATRIA CON SINERGIKA?
segui pochi e semplici passaggi, oppure chiama il numero (referente territoriale).
Tieni a portata di mano: codice fiscale, copia dell’ultima bolletta, IBAN per l’addebito sul tuo conto corrente.
Qualche informazione in più sul progetto Quattro foglie
Villa “A. Strozzi”
Un edificio storico che sorge nella campagna del comune di Gonzaga, in provincia di Mantova. Da diversi anni è la sede dell’Istituto Tecnico Agrario e ospita alcuni servizi dedicati ai minori gestiti dalla nostra Cooperativa.
Sul retro della villa sorge un parco molto vasto che rappresenta un vero e proprio museo naturalistico per il territorio, grazie alla vegetazione varia e agli elementi architettonici e scultorei che lo caratterizzano.
In questo momento il parco necessita di un tempestivo restauro e Simpatria, attraverso il progetto Quattro Foglie, si sta impegnando a reperire i fondi per realizzare delle attività che possano dare al parco una nuova vita.
Obiettivi: inclusione e sostenibilità
Il progetto Quattro Foglie nasce con lo scopo di dare una nuova vita al parco rendendolo un luogo dedicato all’educazione, alla cultura e all’accoglienza gestito da persone con disabilità, studenti e giovani.
La tua scelta ci aiuterà a realizzare tre grandi progetti.
educazione ambientale
Grazie a tuo aiuto gli alunni con disabilità dell’istituto “Strozzi” potranno elaborare delle proposte di laboratori didattici aperti alle scuole dell’infanzia e primaria del territorio.
animazione culturale
Ci consentirai di attivare iniziative come percorsi teatrali itineranti nel parco, letture a tema, laboratori musicali, estemporanee di pittura allo scopo di valorizzare le competenze e le capacità espressive e artistiche delle persone con disabilità.
Punto di accoglienza e ristoro
Contribuirai al recupero di un punto ristoro che da un lato sarà destinato all’inclusione lavorativa di persone con disabilità, dall’altro ospiterà un’esposizione permanente di materiale informativo inclusivo sul parco, curato dagli studenti dell’istituto.
Hello world!
Anche tu puoi contribuire per trasformare questo progetto in realtà.
Vai su dolomitienergia.it/sinergika e segui pochi e semplici passaggi, oppure chiama il numero (referente territoriale).
Ha bisogni di maggiori informazioni? Non ti sono chiari alcuni passaggi?
Contattaci al numero … oppure scrivici una mail all’indirizzo comunicazione@simpatria.it e saremo felici di poter rispondere alle tue domande!